Provo un fortissimo senso di colpa......
postare "scapicollando", una ricetta al mese è davvero vergognoso!!!!
Ma se vi mostrassi la mia macchina fotografica restereste a bocca aperta per le 1000 foto di ricette, che aspettano solo di essere trasferite in rete.....
Devo impegnarmi di più, ritrovare il tempo,essere più operativa.......
Ma manco da tanto, e non mi va di ammorbarvi con le mie paranoie......ultimamente sto cercando di ritrovare me stessa, di essere più tempo possibile positiva e connessa con il mio lato spensierato....basta negatività!!!
Basta arrovellamenti su problemi quotidiani che in fin dei conti accomunano tutti gli esseri umani, ma si superano e non lasciano traccia in memoria ( per fortuna!!! ).
Quindi approfitto del sole che invade la stagione, risucchio tutta la vitamina D in circolazione e vi scrivo, la ricettina di un piatto gustosissimo, veloce e tanto tanto facile!!!
Ecco cosa ci occorre per una SPADELLATA DI TOFU con piselli e mentuccia, per un secondo piatto da urlo!!! ;)
INGREDIENTI per 2 persone:
- 280 g di tofu al naturale
- 250 g di piselli freschi o surgelati
- 1/2 porro
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 mazzetto di mentuccia
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- sale e pepe q.b
- 2 cucchiai di olio e.v.o.
- paprica dolce q.b.
- aglio e cipolla in polvere q.b.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa sbollentiamo il nostro panetto di tofu in acqua per circa 5 minuti così da renderlo più digeribile.
Una volta lessato, tagliamolo a cubotti e facciamolo rosolare in padella calda con un 1 cucchiaio di olio, in modo da dorare tutti i lati e formare una crosticina croccante.
Togliamo il tofu dalla padella e mettiamolo da parte.
Affettiamo il porro a rondelle e lasciamolo rosolare nella stessa padella utilizzata per il tofu, con il secondo cucchiaio di olio.
Aggiungiamo i pisellini, e quando tutto inizierà a sfrigolare, sfumiamo con il vino bianco.
Lasciamo evaporare l'alcool, saliamo e pepiamo; aggiungiamo 1/2 tazzina d'acqua, copriamo e lasciamo ammorbidire i piselli per circa 5 minuti.
Non appena l'acqua sarà evaporata, aggiungiamo di nuovo i cubotti di tofu, cospargiamo con paprica, aglio e cipolla in polvere in base al nostro gusto.
Trasferiamo il tutto su un piatto da portata, aggiungiamo il prezzemolo e la mentuccia fresca precedentemente tritati e gustiamo!
Un secondo semplice, tanto saporito e nutriente!!!
Che ne dite vi piace?
A presto
Jorgette
Capitano questi periodi un po' a tutti e fai bene a pensare positivo e non farti prendere dalla negatività...intanto questa spadellata concilia di sicuro il sorriso ^_^
RispondiEliminaA presto Jo <3
Consu!! si si basta grigiore.....e pensieri poco positivi, la vita si affronta con il sorriso!!!
EliminaMi fa sempre tanto piacere quando passi a trovarmi!!
baci
Jorgette
Brava, mi piace la tua positività!
RispondiEliminaAnche io in questo periodo cerco di stare fuori più tempo possibile.....e a volte trascuro un po' il blog......ma va bene così, a volte si ha bisogno di distaccarsi un po' e dedicarsi ad altro!
La tua spadellata ha un'aria gustosissima!
ciao, a presto
Serena
Grazie mille Serena!!! felice ti piaccia la ricettina e grazie anche per la comprensione....alle volte staccare un pò non può che far bene!! :)
EliminaGrazie per essere passata a trovarmi!
Un abbraccione
Jorgette
piselli e mentuccia: che combinazione armoniosa! l'adoro! :-p
RispondiEliminaGrazie Mari!!! Per me è un'accoppiata vincente!!! Anche se sono solita mettere la menta ovunque!!! La trovo strabuona e profumatissima!!
EliminaGrazie per essere passata a trovarmi!
Un bacio
Jorgette
Con i tuoi piatti meravigliosi, l'"attesa" è perdonata in un attimo! Questa idea di rinfrescare tofu e piselli con la mentuccia mi ispira tanto e la proverò sicuramente :) Un bacio :*
RispondiEliminaGrazie dolcezza!!! Io adoro queste ricette super veloci!!! E poi la menta... Rende tutto buonissimo!!! Aspetto il tuo parere!!!
EliminaBaci
Jorgette