Su di Me








Fin da bambina sono sempre stata una mangiona, curiosa e  pronta ad assaggiare!!!

 Anche se il mio punto debole sono sempre stati i  dolci, adesso ancor di più perchè  vegani,  è davvero meraviglioso poter preparare dolcezze infinite, nuove,  classiche e rivisitate senza dover utilizzare prodotti di origine animale..... che figata i dolci senza crudeltà e che buoni!!!!

Sono cresciuta in cucina con 2 grandi maestri, i miei amatissimi nonni, lui cuoco pasticcione e amante delle novità, lei cuoca siciliana al 100% dedita alle tradizioni che assumevano  un sapore unico e vero nei suoi piatti!

Mi mancano da morire le domeniche in famiglia con loro...

La verità è che a casa mia tutti sanno cucinare, e tutti apprezzano il buon cibo, l'unico che non è un esperto ai fornelli è il mio "maritozzo", ma è anche il mio primo sostenitore, poichè apprezza, assaggia e gusta qualsiasi piatto io prepari, e ciò accresce la mia voglia di spignattare, infatti è proprio merito suo se questo blog è nato, senza il suo sostegno non avrei mai preso coraggio per lanciarmi nel fantastico mondo del food-blogging!!!

Prediligo una cucina salutare, genuina ma saporita, quando faccio la spesa, cerco sempre di acquistare cibi freschi, locali e di stagione.

Non mangio carne dal 2013 e pesce dal 2014, per scelta etica e non salutistica, passo che ha compiuto anche mio marito per la stessa motivazione.
Amo gli animali, tutti, indistintamente, anche se ammetto di avere una fobia ( che cerco di controllare e con successo! ) dei volatili, paura comune a quanto pare, ma sono sicura che un giorno riuscirò a sopraffarla così da poter ammirare da vicino ed in natura  i meravigliosi esseri che popolano il nostro cielo !

Da Settembre del 2015 ho abbandonato del tutto gli alimenti di origini animale, ovvero latte, uova e formaggi, e tutta quella stra maggioranza di cibi in cui sono contenuti, sacrificio bello tosto, soprattutto per un amante della pasticceria quale sono io, ma poi mi soffermo sulla mia decisione e non posso essere che fiera e felice di quella che sono e della scelta che ho fatto; ed a pensarci bene non è affatto un sacrificio!!

E' bello svegliarsi la mattina e sentirsi in pace con se stessi consapevole di non aver contribuito alla massacro ed all'olocausto più crudele del'umanità, la macellazione e l'assassinio  del popolo animale, anime pure ed innocenti che non meritano di soffrire e morire in nome di un'alimentazione o di uno stile di vita per niente necessario per sentirci migliori, anzi ma che macchia il genere umano di un crimine che non so se potrà mai cancellare e dimenticare del tutto.....

E' chiaro che non voglio convincere nessuno, ognuno è libero di vivere come meglio crede, ma sono sicura che se ci si guarda intorno nel proprio piccolo e  si condivide il proprio pensiero sulla scelta vegana, magari chi non ci ha mai pensato  inizia a guardarsi intorno e chissà magari le cose cambieranno..... IO VOGLIO CREDERCI!

In casa siamo in 6 due bipedi,  io e il maritozzo, 2 quadrupedi la gattastra Cocò e la pulce-cane Baby e 2 esserini acquatici Tischi e Toschi pescetti rossi detti gli  "highlanders"  per tutte le volte in cui hanno sfiorato la morte e si sono salvati miracolosamente.... Li adoro!!!

Attraverso questo piccolo spazio sul web condivido le ricettine che gustiamo quotidianamente, per cui se vi va di provarle o semplicemente vi trovate a passare da queste parti, lasciatemi un saluto, adoro fare nuove amicizie e conoscere le storie e ricette  altrui!!

Mi trovate anche su facebook, pinterest, instagram e steller....... mi piace proprio essere un tipo social!!! hihihihi


Vi abbraccio tutti virtualmente!!!

Jorgette







 Il mio motto è "EAT CLEAN & BE HAPPY" "MANGIA SANO E SI FELICE"!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento