lunedì 21 settembre 2015

VEGAN COSCETTE DI "POLLO" AL FORNO!!!!










Come annunciato nell'ultimo post, (ormai un secolo fa.... d'ho!!!)  Settembre ha inaugurato già i primi cambiamenti....infatti la mia assenza è  dovuta ad un imminente trasloco d'ufficio, in uno più bello, più luminoso e senza dubbio più positivo!!!

Quindi diciamo che tutto è ripartito alla grande!!!

Ma per far fronte a tali novità, è stato davvero difficile trovare il tempo di condividere i miei esperimenti in cucina....... anche se devo ammettere di aver cucinato tantissime cose e fotografato altrettanto,  per cui dato che per casualità in questo momento mi trovo a casa ed a un orario decente, ne approfitto per  parlarvi di un sito scovato girovagando su internet  e che mi ha del tutto conquistata!!!

Si tratta di Bevegan.it , sito specializzato nella  vendita on-line di prodotti alimentari vegan e cruelty- free, gestito da una coppia , Elena e Massimo, davvero gentile, seria ed affidabile!!

Il sito offre moltissimi prodotti sfiziosi ed invitanti, che vengono in soccorso a noi gente frenetica che dobbiamo avere sempre la soluzione pratica e veloce per preparare un pasto sano e goloso che però non faccia soffrire nessun essere vivente....il che non è affatto impresa facile in questo mondo del massacro...

Devo ammettere di non essere una grande fan di alimenti preconfezionati, ma non appena ho visto dei preparati a base di soia, molto somiglianti alla vista ai classici prodotti di stampo animale, quali il finto " pesce spada" o i finti " anellini di calamari" o i finti " fusi di pollo", un pò per curiosità, un pò per gola .... insieme a mio marito abbiamo deciso di provarli!

Per cui mi sono fiondata a riempire il mio carrello virtuale  ( ed ho pure ottenuto uno sconto di 5 euro appena fatta l'iscrizione al sito !! ) e in pochi semplici click il mio ordine è subito partito e giunto a destinazione in meno di 2 giorni!

Inoltre sono stata seguita ed informata su tutti gli spostamenti del mio pacco ed in più,  a ciò che avevo acquistato ho ricevuto anche un regalino, una barretta ai mirtilli bio davvero buonissima e che mi ha fatta sentire una cliente speciale..... lo so mi emoziono con poco!!!

Tutto questo per dirvi che mi sono trovata bene, per cui ve lo consiglio!!!

La prima ricetta  l'ho sperimentata durante un pranzo della domenica in famiglia, ed ho preparato un classico dei classici,  " coscette di pollo" al forno ( vegan) con contorno di patate, cipolle e pomodorini!!!!

Una bontà  vi giuro!!

Piatto apprezzato da tutti, anche da mia madre che si è mostrata al quanto scettica all'inizio, ma una volta assaggiato ha dovuto ammettere anche che fosse più buono della versione originale e crudele.......

Che soddisfazione.....

Vi dico subito come li ho preparati!!









INGREDIENTI :

  • 1 confezione di vegan fusi di pollo da 250 g. ( 5 pezzi )
  • 2 patate medie
  • 5-6 pomodori perini
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio e.v.o.
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 1 cucchiaino di rosmarino secco
  • sale e pepe q.b.
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho tagliato a tocchetti le patate e le ho lessate per 10 minuti.

Ho tagliato in quarti i pomodori, ed ho affettato la cipolla; 

Ho disposto le patate e le verdure in una teglia, ho aggiunto i fusi di veg pollo e ho condito con l'olio e le varie spezie.

Ho infornato a 250° per 20 minuti a forno statico.






Il risultato è davvero strepitoso, sia per il profumo che per il gusto!!!

A noi è piaciuto davvero tanto, anzi non vi nascondo che sto già pensando ad un'altra ricettina con questo tipo di alimento, che ha tenuto perfettamente la cottura ed una consistenza molto gradevole!!!

Un piatto semplice che rende felici tutti, grandi e piccini!!!

Allora che ne pensate? vi incuriosisce???

Vi abbraccio virtualmente!

Jorgette