lunedì 9 giugno 2014

BUDINI AL LATTE DI MANDORLA E CANNELLA





Buon pomeriggio golosoni!
come state? finalmente è cominciata l'estate, so che fa caldo, ma non esiste stagione più bella il sole dona energia e voglia di fare e sperimentare!!!
E per l'appunto oggi vi propongo la ricettina per realizzare un dolcino super buono, sano, fresco e velocissimo da fare utilizzando solo 3 ingredienti.... cosa si può volere di più!!!! :))))
 Ecco cosa ci occorre per realizzare queste delizie.....


INGREDIENTI (per 6 coppette ):
  • 1 litro di latte di mandorla (io ho usato quello già zuccherato)
  • 100 gr di amido di mais
  • cannella in polvere q.b.
  • scagliette di mandorla per decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:
In un pentolino e con l'aiuto di una frusta sciogliamo l'amido di mais in circa 100 ml di latte di mandorla sottratto dal totale, assicuriamoci di aver sciolto per bene l'amido per evitare la formazione di grumi.
Aggiungiamo la restante parte di latte  e la quantità da noi gradita di cannella ( io ne ho aggiunto circa 3 cucchiaini perchè adoro la cannella, è la mia spezia preferita!).
Poniamo il pentolino sul fuoco e sempre con la frusta  mescoliamo finchè la crema non si sarà addensata.
Lasciamo intiepidire il nostro budino e versiamolo successivamente nelle coppette, decoriamo con scagliette di mandorle ed un'altra spolverata di cannella.
Raffreddiamo in frigo per un paio d'ore e poi gnammmmm!!! 
Che buoniiiiii!!! :))))
Se utilizzate il latte di mandorla non zuccherato, aggiungete all'amido di mais 1 o 2 cucchiai di zucchero a velo dipende dai gusti!!


Spero vi piaccia questa ricettina!
Alla prossima
Baci
Jorgette